iEar-APP è il risultato di dieci anni di ricerche nel settore dell’AudioPsicoFonologia e della PsicoAcustica.

iEar-APP è un orecchio elettronico completo, uno strumento destinato a un operatore qualificato, oppure a persone che abbiano approfondito lo studio e le applicazioni dell’AudioPsicoFonologia.

 

Grazie ad un algoritmo di nostra invenzione, tra tutti gli orecchi elettronici disponibili sul mercato solo in iEar-APP e LIT (Language Integration Trainer) il gating (o “bascula”, vero cuore pulsante e fondamento dell’AudioPsicoFonologia) tiene in considerazione il tempo di reazione neurologico medio di cui il cervello ha bisogno per decodificare a pieno i suoni. iEar-APP e LIT (Language Integration Trainer) forzano il suono a rimanere in uno dei due canali per un minimo determinato periodo di tempo, in modo da essere sicuri che il cervello riceva il messaggio, prima di cambiare canale.

Perché questa funzione è così importante?

Anche Michael Merzenich in questa conferenza TED Talks “Growing evidence of brain plasticity”  afferma che solo con una corretta rappresentazione cerebrale dei suoni il cervello può funzionare offrendo il meglio delle sue prestazioni.

Grazie a questo nuovo tipo di effetto gating (o “bascula”), i risultati si ottengono anche con un utilizzo di soli 20 minuti al giorno!

 

REQUISITI DI SISTEMA
sistema operativo iOS 8 o superiore
processore A5 o superiori

file audio/video in formati AIFF, WAV, AAC o MP4 con un sampling (campionatura) di 44.1 kHz. Non tutti i brani musicali scaricati da iTunes Store possono essere riprodotti con iEar-APP e LIT (Language Integration Trainer), a causa di protezioni DRM che ne impediscono l’utilizzo.

 

CARATTERISTICHE

Crossover:
– frequency: 500 Hz, 750 Hz, 1.000 Hz, 1.500 Hz, 2.000 Hz, 3.000 Hz
– slope: 6, 12, 18 dB/oct.

Filtri Continui:
– high pass: from 1 Hz to 10.000 Hz (qualsiasi valore è valido)
slope: 12, 24, 36 dB/oct.
– low pass: from 1 Hz to 10.000 Hz (qualsiasi valore è valido)
slope: 36 dB/oct.

Filtri Band Stop:
– 2 band stop filters

Gating:
– 2 modalità di bascula: semiautomatica (con regolazione manuale della soglia del gating) e completamente automatica (regolazione computerizzata della soglia del gating)

Controllo del microfono:
– regolazione manuale del gain di input

Volume:
– controlli distinti per il volume di via ossea e aerea

Regolazioni di default:
– pedagogica

– motoria
– linguistica (24 opzioni)

 

Acquista ora su APP Store