LIT (Language Integration Trainer) è l’orecchio elettronico per tutti, estremamente efficace e al tempo stesso facile da usare.

E’ il risultato di dieci anni di ricerche nel settore dell’AudioPsicoFonologia e della PsicoAcustica.

LIT (Language Integration Trainer) si avvia in modalità stereo ma può essere utilizzato anche con speciali cuffie dotate di trasduttore osseo.

 

Grazie ad un algoritmo di nostra invenzione, tra tutti gli orecchi elettronici disponibili sul mercato solo in LIT (Language Integration Trainer) e iEar-APP il gating (o “bascula”, vero cuore pulsante e fondamento dell’AudioPsicoFonologia) tiene in considerazione il tempo di reazione neurologico medio di cui il cervello ha bisogno per decodificare a pieno i suoni. LIT (Language Integration Trainer) e iEar-APP forzano il suono a rimanere in uno dei due canali per un minimo determinato periodo di tempo, in modo da essere sicuri che il cervello riceva il messaggio, prima di cambiare canale.

Perché questa funzione è così importante?

Anche Michael Merzenich in questa conferenza TED Talks “Growing evidence of brain plasticity” afferma che solo con una corretta rappresentazione cerebrale dei suoni il cervello può funzionare offrendo il meglio delle sue prestazioni.

Grazie a questo nuovo tipo di effetto gating (o “bascula”), i risultati si ottengono anche con un utilizzo di soli 20 minuti al giorno!

 

USARE LIT IN TRE PASSAGGI

  • aggiungi la musica o i video al tuo iPhone/iPad/iPod Touch
  • scegli tra allenamento linguistico e pura stimolazione sonora
  • ascolta con le cuffie o con gli altoparlanti; goditi l’esperienza per 15 minuti al giorno e noterai presto la differenza

 

5 REGOLAZIONI PER TUTTE LE ESIGENZE

LIT (Language Integration Trainer) possiede 4 regolazioni per il filtraggio della musica e 1 regolazione per filtrare la propria voce attraverso un microfono (come, ad esempio, nei corsi di apprendimento linguistico secondo il metodo “listen and repeat”).

Le 4 regolazioni per l’ascolto di musica filtrata offrono una stimolazione completa:

 

  • BASIC

Questa regolazione copre l’intero spettro sonoro. Contiene i principi fondamentali della stimolazione sonora.

  • FOCUS

Per la concentrazione

Le frequenze sonore intermedie migliorano la concentrazione, la memoria, la comunicazione e le abilità linguistiche.

  • MOTOR

Per migliorare la consapevolezza corporea

Le frequenze gravi stimolano il vestibolo e attraverso questo organo stimolano il corpo e il movimento. Consigliamo in particolare di utilizzare la funzione MOTOR con altoparlanti di buona qualità durante un allenamento fisico.

  • RECHARGE

Per rilassarsi e stimolare l’immaginazione

Le frequenze acute desensibilizzano il corpo e quindi stimolano l’immaginazione, riducendo ansia e stress.

 

REQUISITI DI SISTEMA
sistema operativo iOS 8 o superiore
processore A5 o superiori

file audio/video in formati AIFF, WAV, AAC o MP4 con un sampling (campionatura) di 44.1 kHz. Non tutti i brani musicali scaricati da iTunes Store possono essere riprodotti con iEar-APP e LIT (Language Integration Trainer), a causa di protezioni DRM che ne impediscono l’utilizzo.

 

CARATTERISTICHE

Gating:
– 2 modalità di bascula: semiautomatica (con regolazione manuale della soglia del gating) e completamente automatica (regolazione computerizzata della soglia del gating)

Controllo del microfono:
– regolazione manuale del gain di input

Volume:
– controlli distinti per il volume di via ossea e aerea

 

Acquista ora su APP Store

 

 

APPRENDIMENTO LINGUISTICO

Ogni lingua usa prevalentemente alcune determinate frequenze fra tutte quelle percepibili dal nostro apparato uditivo.

Il nostro orecchio quindi si specializza, fin dalla nascita, nelle frequenze maggiormente usate dalla nostra lingua madre a discapito delle altre; questa forma di condizionamento acustico fa si che in pochi anni la nostra capacità di analisi delle frequenze

che siamo meno abituati a sentire, si deteriori drasticamente.

Per questo motivo imparare una lingua straniera è per molte persone un’esperienza frustrante e insoddisfacente.

Grazie LIT (Language Integration Trainer) è finalmente possibile rieducare il nostro orecchio ad ascoltare le frequenze “perdute” e possiamo quindi imparare le lingue straniere in meno tempo e con maggiore facilità

 

LIT (Language Integration Trainer) è molto utile per apprendere meglio e più velocemente una lingua straniera, come si evince dalla ricerca “Acoustic Training and Development of General Language Proficiency” condotta da John HAL De Jong  e Ulrike A. KaunznerL’aumento delle abilità linguistiche negli studenti che hanno utilizzato il Sound Perception Training [un orecchio elettronico sviluppato seguendo i medesimi principi] può essere stimato in circa il doppio del risultato ottenuto con altri metodi. Il metodo SPT, pertanto, è altamente efficace, riducendo – negli studenti che hanno partecipato a questa ricerca – di metà il tempo necessario all’apprendimento.